Home tech Come non farsi aggiungere nei gruppi Instagram: soluzione!

Come non farsi aggiungere nei gruppi Instagram: soluzione!

Come non farsi aggiungere nei gruppi Instagram oggi è un vero gioco da ragazzi. Ecco perché dovreste proteggervi e allontanare i malintenzionati.

Finalmente una soluzione per proteggersi da gruppi più o meno molesti. Ecco come non farsi aggiungere nei gruppi Instagram in pochi semplici passaggi. Insomma vi è mai capitato di essere inseriti all’interno di gruppi, di profili palesemente fake, tra le vostre richieste di messaggi nell’app del social vintage? Beh penso proprio di sì, almeno una volta se non di più, soprattutto nell’ultimo mese dove questa pratica si è moltiplicata a dismisura. Personalmente mi capita di essere aggiunta anche in 10 gruppi in un solo giorno.

Come bloccare i gruppi Instagram e perché

Prima di questa soluzione ero solita eliminarli in massa, purtroppo però in molti sono caduti nel tranello. Questi gruppi che di solito utilizzano immagini di profilo di donne avvenenti, hanno l’unico intento di attirare la vostra attenzione. Infatti una volta accettato l’invito e trasferito il gruppo nella vostra posta personale, all’interno potrete accedere ad un link, in genere non accompagnato da alcun slogan o informazione. L’obiettivo è quello di incuriosirvi in modo da tappare sul link. Con questo stratagemma, spesso, i malfattori cercano di rubare i vostri dati, gli accessi ai vostri profili social e non solo. Vien da sé che per i meno esperti questa pratica è molto pericolosa.

Tuttavia Instagram, finalmente e per la serie “meglio tardi che mai”, ha inserito un’opzione che vi consente di negare a taluni profili fake di inserirvi in gruppi frequentati da malintenzionati. Se segui alcuni passaggi che ti illustrerò di seguito vedrai che sarà davvero facile bloccarli tutti e in un solo colpo.

Come non farsi aggiungere nei gruppi Instagram: la guida

Basterà accedere al tuo profilo Instagram, cliccare sul menu, le tre lineette che si trovano in alto a destra dell’app. Scegliere “Impostazioni”> “Privacy”> “Messaggi> e scrollare fino in fondo alla scheda e nell’area “Consenti agli altri di aggiungerti ai gruppi”, spuntare la voce “Solo per le persone che segui“. In pratica scegliendo questa opzioni le persone che non segui (quindi presunti fake) non potranno aggiungerti ai gruppi. Le persone che non segui e che non hai bloccato sapranno che non consenti a tutti di aggiungerti ai gruppi se provano a farlo. Non è stato un gioco da ragazzi?

Exit mobile version