Home eventi Bufala Fest 2019: un grande evento sul lungomare di Napoli

Bufala Fest 2019: un grande evento sul lungomare di Napoli

Ieri mattina nel delizioso ristorante di via Caraccio dei "Fratelli La Bufala" si è tenuta la presentazione della prossima edizione del "Bufala Fest" che si terrà sul lungomare di Napoli. Di seguito informazioni e programmi.

Un grande villaggio sul lungomare di Napoli, davanti alle bellezze del Golfo, con l’obiettivo di esaltare il concetto di Benessere, tema di questa edizione, e le peculiarità della filiera bufalina, legata al successo nel mondo della mozzarella ma che può dare di più, con il sapore e le proprietà della sua carne. E’ tutto questo Bufala Fest, la rassegna che si svolgerà da sabato 31 agosto fino a domenica 8 settembre sul Lungomare Caracciolo, offrendo al pubblico circa 50 stand di food, tra mozzarella, carne in tutte le sue declinazioni, pizze, dolci e tanto altro, il tutto esclusivamente a base di prodotti della filiera bufalina.

Conferenza stampa

L’offerta non sarà solo di gusto: Bufala Fest offre anche un ampio cartellone di spettacoli con musica e comicità, gli show cooking degli chef stellati e cinque workshop tematicicon operatori, esperti e rappresentanti delle istituzioni.  Bufala Fest – non solo mozzarella è organizzato dalla Diciassette Eventi, in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP ed il patrocinio di Regione Campania e Comune di Napoli.

Il Bufala Fest rispetta l’ambiente

La festa si svolgerà nel rispetto dell’ambiente. Ferrarelle, acqua ufficiale della V edizione metterà a disposizione ecocompattatori per la raccolta delle bottiglie in PET fatte con materiale 100% riciclabili

Gusto & Benessere

“Non solo mozzarella” è il messaggio chiaro degli organizzatori Antonio Rea e Francesco Sorrentino, perché la rassegna approfondirà tutti gli aspetti del bufalo, a cominciare dalla carne, che ha proprietà nutritive eccezionali e poco conosciute.  La carne di bufalo è infatti una carne rossa che si presta molto bene alle diverse esigenze alimentari, soprattutto di chi soffre di ipercolestrolemia, grazie all’assenza di grasso di infiltrazione all’interno della massa muscolare: la carne di bufalo contiene una percentuale di grasso più bassa di circa 4 punti rispetto alla carne bovina (15% vs. 19%) ed un buon rapporto fra grassi saturi e insaturi, indispensabili nella lotta al colesterolo. Potenzialità che ben si sposano con il concetto di Benessere, tema guida della quinta edizione di Bufala Fest, in quanto il comparto food è in progressivo e rapido cambiamento. Mai come oggi “siamo ciò che mangiamo”. Il ritorno alle sane origini e la riscoperta delle tradizioni che stanno scomparendo sono il segnale forte della voglia di ritrovare un benessere perduto.  Questo e molto altro ancora caratterizzerà la prossima edizione di Bufala Fest – non solo mozzarella.

Bufala Fest sul lungomare di Napoli

Il programma del Bufala Fest

Workshop

Lunedì 2 settembre

  • Workshop sul Tema: “Metodi sani e tradizionali di produzione e trasformazione del cibo. Il latte di bufala e la carne di annutolo come modelli virtuosi da promuovere”.

Martedì 3 settembre

  • Workshop sul Tema: “Medicina: la salute comincia dalla tavola. Mangiare sano è fonte di benessere e prevenzione della malattia”.

Mercoledì 4 settembre

  • Workshop sul Tema: “Qualità e Benessere a tavola: incontro e confronto dei principali marchi D.O.P. italiani”

Giovedì 5 settembre

  • Workshop sul Tema: “I prodotti della Filiera Bufalina inseriti nella dieta dello sportivo: Il cibo dei campioni”.

Venerdì 6 settembre

  • Workshop sul Tema: “Il latte di bufala: Benessere e Bellezza”.

Spettacoli

Tutte le sere, dal 31 agosto all’8 settembre, a partire dalle ore 21.30, ci saranno spettacoli gratuiti, con un programma ricco di sonorità e comicità in grado di soddisfare i gusti più diversi. Si inizia sabato 31 agosto con gli speaker e gli artisti di Radio Marte che si alterneranno sul palco per uno show irriverente e travolgente. Domenica 1° settembre, il sound impetuoso della musica trap la farà da padrona con Francesco Da Vinci, Nicola Siciliano e VMonster. Lunedì 2 settembre, la voce e le note del vincitore di Sanremo 2009 Marco Carta e il talento comico di Peppe Iodice delizieranno il pubblico per un’altra imperdibile serata. Martedì 3 settembre sarà dedicato alla tradizione con Antonello Rondi, Gino Da Vinci e Anna Merolla che proporranno un repertorio della canzone classica napoletana. Mercoledì 4 settembre, sul palco del Lungomare Caracciolo si alterneranno la bravissima Rosalia Porcaro e i Neri per Caso, per un mix perfetto di risate e melodie. Giovedì 5 settembre, sarà la volta della voce calda e suadente della cantante Maria Nazionale. Venerdì 6 settembre, la comicità partenopea dei Radio Rockets farà da prologo alla voce meravigliosa della bellissima Anna Tatangelo. Sabato 7 settembre, salirà sul palco Mario Venuti, un altro grande artista italiano con il suo sound inconfondibile.

Domenica 8 settembre, gran finale con una delle massime espressioni dell’arte partenopea, ovvero Sal Da Vinci che regalerà alla sua città una serata indimenticabile.

Menu

  • Menù Adulto del costo di euro 15,00 e comprende: 1 pasto; 1 bevanda; 1 dolce o gelato o salato; 1 caffè; 1 liquore.
  • Menù Bambino del costo di euro 12,00 e comprende: 1 pizza o panino; 1 bevanda analcolica; 1 graffa o 1 gelato.
  • Menù Gluten Free del costo di euro 13,00 e comprende: 1 pizza; 1 bevanda e 1 dolce.

Salta la Fila

Inoltre, sul sito ufficiale dell’evento www.bufalafest.com è prevista la sezione “Salta la Fila” dalla quale è possibile acquistare in anticipo le diverse tipologie di ticket, consentendo un duplice vantaggio:

  • Risparmio di 1 euro per ogni ticket acquistato.
  • Evitare la coda alle casse.

Dove e quando?

Lungomare di Napoli
Sabato 31 Agosto, Domenica 1° settembre, Venerdì 6 settembre, Sabato 7 settembre e Domenica 8 settembre – Orari: dalle ore 11:30 alle ore 16:00 e dalle ore 18:00 alle ore 24:00.
Lunedì 2 settembre, martedì 3 settembre, mercoledì 4 settembre e giovedì 5 settembre – Dalle ore18:00 alle ore 24:00
Ingresso: gratuito

Exit mobile version